L'azienda De Pretto

Management qualificato e 30anni di esperienza

La produzione di cartone ondulato in Italia è di oltre 6miliardi di metri quadrati all’anno, equivalenti alla superficie delle Hawaii, e il suo consumo pro capite (66kg), è superiore a quello della pasta (28kg)!
La De Pretto Scatolificio è una realtà aziendale fondata nel 1979 a Piovene Rocchette(VI) dal Sig. De Pretto Giuseppe e Figli.

Consci delle buone prospettive di sviluppo, soprattutto qui nel nord-est, decisero di cimentarsi in questa attività ancora poco conosciuta, nel vicentino, dimostrando sin da subito un buon dinamismo ed una estrema capacità di adattamento.
L’azienda con il passare del tempo ha saputo conquistarsi la fiducia di una sempre più larga e qualificata clientela che ben presto ha posto dinanzi ad essa la necessità di operare alcuni cambiamenti relativi al comparto aziendale.

Il 1995 è stato per l’azienda un anno importante. Esso ha segnato l’apertura di un secondo stabilimento localizzato a Carrè (VI), scelta resa necessaria soprattutto per poter continuare ad operare nel mercato cercando nuovi canali di sviluppo. La De Pretto, da semplice produttore di scatole generiche, ha trovato nel nuovo stabile la possibilità di focalizzare la propria produzione nella realizzazione di scatole americane fustellate e non.
L’installazione della nuova linea produttiva ha garantito all’azienda volumi produttivi importanti, altamente standardizzati nella tipologia del materiale, senza per questo perdere le possibilità di differenziazione del prodotto da cliente a cliente.

Il 2000 è l’anno che ha cambiato completamente l’asset e la struttura aziendale.

L’esperienza maturata negli anni ed il sostegno offerto dai clienti ha spinto la De Pretto a rivoluzionarsi, uniformando la produzione, fino ad allora divisa tra Piovene e Carrè, in Thiene. Viene aperto un nuovo stabilimento di grandi dimensioni, frutto della continua volontà di rimettersi in gioco, caratteristica peculiare di questa società.

Il 2010 segna un nuovo up-grade per l’azienda. Il dinamismo e la volontà di rinnovarsi ha spinto il comparto aziendale a compiere nuovi investimenti circa il reparto produttivo, sostituendo la terza linea produttiva con una di ultima generazione capace di una produzione oraria prossima alle 18.000 scatole orarie.
Oggi la De Pretto, con sede legale a Thiene, continua a operare nel settore del “packaging”, più specificatamente nel settore degli imballaggi in cartone ondulato, impiegando 20 dipendenti.

La sua produzione va dalla scatola semplice neutra color avana, alla scatola patinata, fustellata, incollata e stampata a 4 colori; dalla “scatolina al maxiscatolone”, impiegando qualsiasi tipo di cartone ondulato, dai 2mm ai 13mm a tripla onda ideale per consegne via mare.